03. – 13. October 2024

Zurich
Film
Festival

Website https://zff.com
Location show on google maps

Zurich Film Festival – Ogni autunno, decine di migliaia di appassionati di cinema e di professionisti dei media e del cinema visitano lo Zurich Film Festival (ZFF) per undici giorni per vedere uno dei circa 160 film. L'obiettivo è quello di far conoscere a un vasto pubblico il lavoro di giovani registi emergenti di tutto il mondo e di promuovere lo scambio tra registi affermati, giovani talenti e pubblico. Lo ZFF è il più importante festival autunnale per le uscite cinematografiche nel mondo di lingua tedesca e una piattaforma di networking ideale.

Premi e concorsi:
In tre concorsi internazionali (Focus Svizzera/Germania/Austria, Lungometraggio e Film documentario) i giovani registi competono per il premio principale, il Golden Eye. Nella sezione di gala, registi leggendari e star di Hollywood presentano i film più attesi dell'anno, che hanno grandi possibilità di vincere l'Oscar. Il festival presenterà anche serie di film su temi contemporanei come "#Hashtag", "New World View" o "Border Lines".

Sedi:
Il fulcro del festival è la Sechseläutenplatz di Zurigo, situata al centro della città e sulle rive del lago di Zurigo. Qui si trovano i cinema del festival Corso, Le Paris, Piccadilly e il centro del festival. Gli altri cinema del festival Arena Cinemas Sihlcity, Filmpodium e Kosmos sono raggiungibili in pochi minuti.

Per i bambini:
Ridere, scoprire, immedesimarsi, affondare nelle immagini, esultare, pensare, capire, emozionarsi. Nella serie "ZFF for Children" vengono proiettati film per bambini e famiglie di tutto il mondo. Inoltre, nella maggior parte delle proiezioni, il pubblico ha l'opportunità di incontrare i registi sul posto. I biglietti per la ZFF Children's Series sono disponibili al prezzo speciale di 10.00 CHF. Salvo diversa indicazione, tutti i film sono distribuiti per bambini dai 4 anni in su. In genere si raccomanda l'accompagnamento di un adulto.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Other stories you might like